7.1 I consumatori hanno il diritto di recedere dal contratto entro 14 giorni dal ricevimento della merce. Il recesso deve essere comunicato per iscritto tramite e-mail o lettera a SanaCos Natural Line AG. Ai fini del rispetto del termine, fa fede la data di invio della dichiarazione di recesso. Non è necessaria alcuna motivazione. La dichiarazione di recesso deve essere inviata a:
SanaCos Natural Line AG
Bergstrasse 31c
CH-8890 Flums
E-mail: info@sanacos.ch
Telefono: 0041 79 248 01 99
7.2 L’esercizio del diritto di recesso comporta la trasformazione del contratto di acquisto in un rapporto di restituzione, in cui entrambe le parti devono restituire quanto ricevuto. Il consumatore deve restituire i beni ricevuti, nella confezione originale, entro 14 giorni dalla comunicazione del recesso. Le spese di spedizione per la restituzione sono a carico del consumatore.
7.3 Una volta ricevuta la merce restituita, il prezzo d’acquisto sarà rimborsato immediatamente al consumatore, se già pagato. È possibile una detrazione dall’importo rimborsato in caso di danni o usura eccessiva della merce. Nessuna detrazione verrà effettuata se la perdita di valore è dovuta a una manipolazione necessaria per determinare la natura, le caratteristiche e il funzionamento del prodotto.
SanaCos Natural Line AG può trattenere il rimborso fino a quando la merce non sia stata ricevuta oppure fino a quando il consumatore non abbia fornito prova dell’avvenuta spedizione, a seconda di quale evento si verifichi per primo.